Associazione

Scanagatta e  Zucchi ODV

Mandello del Lario

E STATE IN-CANTATI 2022

L'associazione ASZ ha organizzato

 

"E STATE IN-CANTATI 22"

 

La stagione concertistica E-state Incantati 22 è stata pensata per coronare l’ampio progetto di riscoperta, restauro e valorizzazione dell’organo seicentesco del Santuario della Beata Vergine del Fiume. Oltre a una serie di concerti tenuti da organisti italiani di fama internazionale, si terrà una Master Class internazionale al quale parteciperanno i migliori studenti dei conservatori italiani e stranieri.

Il territorio di Mandello del Lario sarà quindi al centro dell’interesse per la divulgazione  di un patrimonio culturale eccezionale, la scuola organistica italiana e nello specifico lombarda, che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più interesse al punto che sono sempre più numerosi gli istituti di formazione musicale superiore che si stanno dotando di copie di strumenti barocchi di scuola italiana.

 

 

L’intero progetto è stato reso possibile e completamente finanziato grazie ai contributi di donazioni private e di enti e istituzioni: in particolare ricordiamo BCC Credito Cooperativo della Valsassina, Regione Lombardia, Fondazione Comunitaria del Lecchese, CEI e Comune di Mandello del Lario.

Scarica la Brochure